Il Viaggio Continua…Spello

Eccoci qua con il nostro appuntamento sui viaggi alla scoperta dell’Italia, nell’articolo precedente Un Viaggio alla Ricerca della Pace ci eravamo lasciati con la fine della visita alla meravigliosa città della pace Assisi, ritornati al parcheggio riprendiamo il nostro viaggio alla scoperta dell’Umbria con direzione Spello.

Spello è uno dei borghi più belli d’Italia sorge su una collina a 280mt sul livello del mare in provincia di Perugia ed e’ qualcosa di stupefacente una piccola bomboniera medioevale, abbiamo prenotato una camera presso un bellissimo B&B chiamato la Residenza dei Cappuccini per trascorrere un paio di giorni di puro relax mentale.

Arrivati a Spello nel tardo pomeriggio troviamo parcheggio appena fuori dalle mura perchè essendo un piccolo borgo la ZTL è d’obbligo, scaricato i nostri bagagli ci siamo diretti presso il nostro B&B, l’aria ancora calda del pomeriggio di Settembre ci ha coccolato fino all’arrivo del proprietario del nostro appartamento, completati i convenevoli per accesso all’appartamento siamo svenuti dalla stanchezza causata dalla visita di Assisi.

Dopo una rinfrescata e un bel riposino ci siamo dedicati alla scoperta di Spello, più che altro alla scoperta di cibo perchè affamatissimi, passeggiando per le viuzze sembra quasi di tornare indietro nel tempo quando uomini a cavallo attraversavano il paese e la vita medievale faceva da padrona.

Arrivati nella piazza del Comune sotto suggerimento di amici troviamo una bellissima Osteria De Dadà ve la consigliamo il posto e’ davvero molto carino e il cibo davvero ottimo, e le quantità sono da paura e per delle buone forchette come noi era proprio una manna dal cielo, nota ancora più gradevole il conto davvero basso per tutte le cose che ci hanno portato, quindi direi come primo impatto TOP.

Spello tra l’altro è nota per un festival di fiori chiamato Infiorata, le strade e le vie vengono addobbate con i fiori componendo figure religiose che rendono ancora più magico questo posto, il Festival si svolge durante la festa del Corpus Domini a Giugno di solito la prima domenica che quest’anno cade in data 6/06/21, Covid permettendo!!

Il giorno seguente freschi e riposati abbiamo programmato una visita alla città più Cioccolatosa del mondo…Perugia!! Ma quest’avventura la racconterò Domenica prossima.

Vi lascio il link di una Guida molto interessante su Spello https://amzn.to/3uY2bXK

Categorie:Senza categoria

Tagged as: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...